mercoledì 5 agosto 2009

Imprevisti

Per la discesa del fiume Po ,abbiamo dovuto fare molti cambiamenti all'ultimo minuto,soprattuto il peso che si e' dovuto ridurre al minimo.
Il motivo,che il Gommone che abbiamo acquistato,e troppo piccolo,e non permette una capacita' di carico sufficiente a scendere il fiume sensa aiuto esterno.
Siamo costretti a fare due tappe,per via del cibo e acqua,e porteremo il minimo indispenzabile,allegerendo il peso da portarci dietro.
Avremo atrezzature da campeggio,vestiario,cibo e acqua per i primi 4 giorni,ed eventuali macchine fotografiche per immortalare la nostra impresa.
il gommone e composto da 3 cameradarie,abbastanza robuste e veloce da gonfiare ,il suo peso e 13 kg,non tanti,ma considerevoli,se si deve camminare per kilometri,per eventuali trasbordi,come si faranno piu avanti,agli sbarramenti delle dighe,anche il suo peso sarà' considerevole,soprattuto in un terreno non "comodo",ed essendo un gommone,la velocita di marcia e relativamente bassa,rispetto a una canoa.
Se avessimo fatta in canoa,la fatica veniva dimezzata notevolmente,ma essendo un gommone,con punta tonda,non tagliando l'acqua,ma in poche parole sfondandola,i km che dovremmo percorrere,saranno davvero tutti di pagaia.
All'inizio mi ero scoraggiato un po,soprattuto per lo sbaglio sula scelta del mezzo,ma poi risolti i problemi,mi sento Più tranquillo,anche se a Settembre arriverà,il gommone Più grande,con capacita di carico adeguate alle nostre esigenze,cosi per Natale potrò scendere il fiume Tevere.
Mi dispiace per il mio amico Mario che lo coinvolto in tutto questo,e anche nella prossima :-) ma sono sicuro che non gli dispiace,e che mi seguirà anche alla prossima,come io seguirò lui nel suo bellissimo progetto,che termineremo appena tornati dal viaggio

Nessun commento:

Posta un commento